Il 27 agosto non si può certo mancare alla presentazione in anteprima del brano, nato da un’idea di MammoRappo e scritto da Elia Caprera, “IL FACCHINO”

Sulla pagina facebook di “Sognando FAVL” si legge che il nuovo brano viene dedicato agli amati “FACCHINI DI SANTA ROSA” a Viterbo e a tutti i cittadini Viterbesi, a cantarlo saranno MammoRappo ed Elia Caprera nella bellissima cornice di piazza del Duomo dove, il 27 agosto, durante una delle cene che ogni anno si svolgono prima del trasporto del 3 settembre, verrà anche proiettato il video girato dal magistrale Gabriele Turchetti.

Sognando FAVL è un’organizzazione giovanile di arte ed intrattenimento, con i suoi componenti mira a valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale, coinvolge le giovani generazioni presentando in modo goliardico e divertente la storia, le tradizioni ed il folclore del proprio paese e delle proprie origini.

Questa è una necessità per un paese che vuole svolgere in pieno la sua funzione di “Comunità Educante”. Coniugare modernità di mezzi e capacità di esplorare le proprie radici porta il territorio a incrementare quelle professionalità necessarie a determinare una crescita costante volta al futuro.

Grazie agli arrangiamenti di Emanuele Giraldo alla regia, editing, post-produzione di Gabriele Turchetti, all’aiuto regia di Riccardo Scorsino ed infine alla sponsorizzazione dell’Associazione Prometeus & Sognado FAVL che martedì 27 agosto possiamo gustarci questo nuovo brano legato ad un evento folcloristico tipico Viterbese.

Folclore e tradizione è fondamentale per custodire l’essenza di un popolo, infatti l’autenticità e il desiderio di far conoscere il territorio e il suo popolo, richiede maggiore consapevolezza quindi le esperienze turistiche devono penetrare nel Lifestyle del luogo facendo vivere in prima persona ciò che si va ad osservare.

La parola d’ordine è Sperimentare, ovvero immergersi nella comunità locale che vive il territorio, che ne custodisce la storia, le tradizioni e le tramanda alle generazioni future.

Giustamente Sognando FAVL dice che NEL SUO CUORE C’E’ UNA ROSA CHE RISBOCCIA TUTTI GLI ANNI, ci aspettano alla loro nuova SPERIMENTAZIONE.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *