Il 27 agosto non si può certo mancare alla presentazione in anteprima del brano, nato da un’idea di MammoRappo e scritto da Elia Caprera, “IL FACCHINO”
Sulla pagina facebook di “Sognando FAVL” si legge che il nuovo brano viene dedicato agli amati “FACCHINI DI SANTA ROSA” a Viterbo e a tutti i cittadini Viterbesi, a cantarlo saranno MammoRappo ed Elia Caprera nella bellissima cornice di piazza del Duomo dove, il 27 agosto, durante una delle cene che ogni anno si svolgono prima del trasporto del 3 settembre, verrà anche proiettato il video girato dal magistrale Gabriele Turchetti.
Sognando FAVL è un’organizzazione giovanile di arte ed intrattenimento, con i suoi componenti mira a valorizzare il proprio patrimonio artistico e culturale, coinvolge le giovani generazioni presentando in modo goliardico e divertente la storia, le tradizioni ed il folclore del proprio paese e delle proprie origini.
Questa è una necessità per un paese che vuole svolgere in pieno la sua funzione di “Comunità Educante”. Coniugare modernità di mezzi e capacità di esplorare le proprie radici porta il territorio a incrementare quelle professionalità necessarie a determinare una crescita costante volta al futuro.
Grazie agli arrangiamenti di Emanuele Giraldo alla regia, editing, post-produzione di Gabriele Turchetti, all’aiuto regia di Riccardo Scorsino ed infine alla sponsorizzazione dell’Associazione Prometeus & Sognado FAVL che martedì 27 agosto possiamo gustarci questo nuovo brano legato ad un evento folcloristico tipico Viterbese.
Folclore e tradizione è fondamentale per custodire l’essenza di un popolo, infatti l’autenticità e il desiderio di far conoscere il territorio e il suo popolo, richiede maggiore consapevolezza quindi le esperienze turistiche devono penetrare nel Lifestyle del luogo facendo vivere in prima persona ciò che si va ad osservare.
La parola d’ordine è Sperimentare, ovvero immergersi nella comunità locale che vive il territorio, che ne custodisce la storia, le tradizioni e le tramanda alle generazioni future.
Giustamente Sognando FAVL dice che NEL SUO CUORE C’E’ UNA ROSA CHE RISBOCCIA TUTTI GLI ANNI, ci aspettano alla loro nuova SPERIMENTAZIONE.