Periodo: dal 23 Luglio al 22 Agosto

Elemento: Fuoco, Colore: Arancione, giallo, rosso, oro, Pianeta: Sole

Caratteristiche: vitalità, orgoglio, giorno della settimana: domenica.

Profumi ed essenze: arancio, bergamotto, coriandolo, incenso.

Numero Fortunato: 1, metallo: Oro, fiore: Girasole, Animali: Leone, Pietra di nascita: Peridoto, Pietra del potere: Quarzo paglierino .

Avere un  Leone nel tuo gruppo sarebbe un’ottima cosa, visto che il suo obiettivo è il completamento del progetto cui sta lavorando. Metterlo in un posto di comando è ancor meglio visto che il Leone è un leader naturale, anche se a volte,  può diventare un po’ tiranno ed autocratico.

 

Il Leone è organizzatore, idealistico e un ispiratore delle folle. ( Non vi risulta? Andare a conoscere il suo Quadro astrologico).  Il Leone è governato dal Sole, il centro dell’universo e il carburante del nostro essere; allo stesso modo il Leone considera sé stesso indispensabile e centro dell’universo,e guai a chi gli dice il contrario!

 

 

Il Leone ama uscire, è sicuro di sé e ama assaporare il gusto della vita. Ma cosa succederebbe se fosse davvero al centro dell’universo? Di sicuro non sarebbe un cattivo modello da emulare.

 

L’entusiasmo del Leone è senza limiti ed esso è seguito dalla sua generosità di spirito e la determinazione a raggiungere il successo. La loro concentrazione potrebbe essere scambiata per vanità e prepotenza, ma il Leone direbbe “Non è vero!” e riprenderebbe con il suo comportamento regale.

 

A dispetto del loro aspetto, la persona nata sotto questo segno è leale e conta di un grande senso dell’onore; è inoltre deciso, intensamente fiero e molto romantico.

 

L’elemento associato al Leone è il Fuoco; tutto ciò che riguarda la sua personalità è caldo,caldo,caldo. Il coraggio che mostra fa sì che molti siano attratti dal Leone. Se hai bisogno di qualcuno che guidi un cambiamento, chiama il Leone,visto che si impegneranno ad ingrandirlo e migliorarlo.

 Per tutto il 2019, Giove in Sagittario sarà una solida promessa di flirt coinvolgenti ed eccitanti. Il 2019 avrà dunque tutte le carte in regola per promettervi incontri e passioni, attrazioni e simpatie più o meno calde. 

Cupido vi vorrà bene e verrà a cercarvi forse in situazioni inaspettate e sorprendenti, oppure deciderà di farlo avanzando in punta di piedi, stupendovi comunque anche quando capirete che l’amore che stavate cercando era accanto a voi da tanto tempo… Novità o meno, new entry o già visto, godrete di splendidi favori astrali per l’amore e l’erotismo, che sarà di qualità eccelsa e vi permetterà finalmente di provare quelle sensazioni forti che si addicono ad un re o ad una regina della foresta, quale voi siete ! Ogni mese potrebbe essere quello giusto per lasciarvi andare alla passione. 

Se il vostro problema fossero noia e abitudini, brindate alle stelle del 2019, perché vi offriranno la possibilità di vivere una complicità appagante e inedita con il vostro partner!

 

Varrà doppio se siete una coppia giovanissima, varrà in modo speciale se la vostra unione è datata, mentre se avete i capelli bianchi da tanto tempo, forse troverete un altro modo di incanalare queste energie positive, magari godendovi meglio e di più il tempo libero, cosa che cementerà comunque la complicità e vi farà provare una piacevole sensazione di appagamento

 

Se poi state cercando un bebè, il 2019 potrebbe avere grandi sorprese in serbo per voi! Da marzo, Urano sosta in Toro, dove annuncia, da ora e nei prossimi anninovità e rivolgimenti negli obiettivi che potrebbero interferire con i vostri progetti di coppia o mettere alla prova la solidità dell’unione. 

 

Per affrontarlo al meglio, mostratevi elastici, siate adattabili e starete sempre un passo avanti agli imprevisti. Tuttavia, fino a inizio dicembre, sarete sotto l’ala protettiva di Giove, che generosamente vi offrirà fortuna e ottimismo , il che rappresenterà un grande aiuto. Da dicembre in poi il cammino risulterà più faticoso, ma mai davvero sfavorevole.

 

 

Il Leone  è  un segno di fuoco, fisso, maschile, è il segno dell’energia e ambizione, governato dal Sole
Il Leone simboleggia la V casa dello zodiaco, la fase della maturità del soggetto. Il segno del Leone si estende dal grado 120 al grado 150.

Rosanna De Marchi  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *