L’Ariete simboleggia la prima casa dello zodiaco, il segno dell’Ariete si estende dal grado 0 al grado 30.  Periodo: dal 21 Marzo al 20 Aprile

Elemento: Fuoco, Colore: Rosso vivo, Pianeta: Marte, Caratteristiche: Iniziativa e autostima, Giorno della settimana: Martedì ,Profumi ed essenze: Sandalo e lavanda

Numero Fortunato: 8, Metallo: Rame, Fiore: Violetta, Animali: Lupo e gallo

Pietra di nascita: Diamante, Pietra del potere: Rosso diaspro.

Ariete è il primo segno dello Zodiaco, ed è piuttosto curioso notare come i nati sotto questo segno guardino a se stessi: come primi. Quelli dell’Ariete sono i primi della banda, quelli in prima linea nel fare le cose: che poi riescano nel farle o no, è un’altra questione, in quanto l’Ariete preferisce di gran lunga iniziare piuttosto che completare. Hai un progetto che necessita di essere messo in moto?

 Chiama un Ariete prima di tutto.

La leadership esibita dai nati dell’Ariete è impressionante, quindi non ti sorprendere se radunano le truppe per agire contro un’apparente ostacolo insormontabile ( hanno per questi una sorta di magnetismo).

Loro non evitano mai un nuovo territorio. I nati sotto questo segno sono spesso appellati come “ i pionieri dello Zodiaco”, visto il loro intrepido viaggio verso ciò che è sconosciuto, cercando di portarlo alla luce.

 

Gli Arieti sono un miscuglio di energia e dinamismo, i pifferai magici delle persone. La nascita di un nuovo giorno, con tutte le sue opportunità, è una pura felicità per l’Ariete. Il fatto che questo segno sia rappresentato dal rispettivo animale, può essere una buona e cattiva notizia: gli impulsivi Arieti (ce ne sono un bel po’) impongono le loro idee agli altri con la forza; se le cose vengono fatte in grande, allora possono anche andar bene.

Sono le volte in cui un’idea è alimentata dall’Ariete senza una apparente ragione, che ci auguriamo che in realtà, questo segno simboleggi una creatura molto più docile di quanto ci aspettassimo. Ma è solo una speranza illusoria. A tutte la qualità dell’Ariete si aggiunga la grande forza di essere che può accompagnare un suo affare.

 

Molta di tale forza proviene dalle qualità Cardinali assegnate a questo segno.

I segni cardinali amano intraprendere progetti, e, l’Ariete può essere d’esempio più di tutti gli altri.

Gli Arieti sono regolati dal Pianeta Marte. Dando uno sguardo alla mitologia Romana, troviamo Marte come Dio della Guerra, impavido nelle battaglie, e lo stesso si potrebbe dire dell’Ariete.

Queste persone sono audaci, aggressive e coraggiose. Possono far appello alla loro forza interiore, necessaria per sfidare quante più persone possibili, e probabilmente vincerle tutte. Ad essi non manca energia o vitalità e riescono a restare in gioco più a lungo di chiunque altro. Oggi corrisponde ad un grande vantaggio.

Gli Arieti sono anche, per la maggior parte, indipendenti e ben consci dei propri interessi in una data situazione. Tale punto di vista un po’ miope, a volte non vale per tutti, ma certamente è di aiuto all’Ariete nel fare le cose. Inoltre questa natura competitiva, garantisce che il gioco si svolga con zelo e vigore.

Allo stesso tempo, il loro approccio potrebbe essere interpretato come arrogante e dominatore, o come la volontà di chi si sente un leader (come piace dire all’Ariete). Tristemente, l’Ariete non vuole usualmente essere presente alla vittoria finale (sconfitta? Mai!): semplicemente provano gusto nell’intraprendere un altro progetto, prima che, il precedente sia terminato.

 

L’elemento associato all’Ariete è il Fuoco. Pensa all’azione, all’entusiasmo e all’ardente desiderio di mettersi in gioco. Gli Arieti amano la fisicità, per questo non gradiscono stare a riposo per lungo tempo, proprio per niente.

 Saltano nella mischia con tanta forza che contribuiscono pienamente all’azione.

Si parla di una persona molto operosa !

Sicuramente alcune delle sue decisioni potranno nel tempo rivelarsi affrettate, ma non troverete mai un Ariete che rimpianga di avere mancato un colpo. L’Ariete inoltre non ha paura di metter piede su nuovi terreni. La sfida che concerne affrontare ciò che è sconosciuto rappresenta trovare il paradiso terrestre per questo segno.

Certamente sembrerà arrogante il modo in cui affronta il mondo, ma è rapido dirti che è l’unico suo modo. Anche se è tipico dell’Ariete trattenersi dal sostenere che è il migliore, non c’è punto di discussione con lui in quanto, nella sua mente lui è comunque il migliore.

Ego scatenato? Forse, ma è di certo la miccia che scatena una nuova avventura. In più, nelle discussioni, è l’Ariete che deve avere l’ultima parola, quindi risparmia il fiato. Quando l’Ariete gioca, sembra tribolare come se stesse lavorando. Sono più felici di partecipare ad uno sport vivace come il calcio o le arti marziali.

La grande forza dei nati sotto questo segno è lo spirito di iniziativa, il coraggio e la determinazione. Questa gente ama fare cose e sono intrepide nel farle.

 

 Il loro dinamismo e lo spirito competitivo si aggiungono considerevolmente ai progetti che vogliono intraprendere.

Le persone dell’Ariete hanno generalmente una mente attiva e vivace. Sono inventivi e fantasiosi, si divertono nel tenersi attivi ed affaccendati.

 Generalmente vanno d’accordo con tutti i tipi di persone. Si interessano dell’umanità, nell’insieme. Adorano essere provocati. Qualcuno dice che traggono fortuna dalle avversità, in quanto tira fuori il meglio di sé quando gli mettono contro un ostacolo.

Superare e aggirare gli ostacoli è una sfida che generalmente lo diverte. Gli piace andare al passo con ciò che succede per il mondo. Gli Arieti sono di solito persone amanti della velocità. Infatti, vogliono che le cose vengano fatte rapidamente e ciò, a volte, irrita i suoi più lenti colleghi o soci.

L’Ariete, uomo o donna, sembra che resti sempre giovane. Il loro approccio alla vita è giovanile ed ottimista. Non parlano mai di morte, non importa quanto sia probabile. Se hanno un’occasionale contrattempo, questo non durerà più a lungo di quanto riesca a superarlo.

 

Lati Negativi del segno Ariete

Ognuno ha meno qualità positive e Ariete non è un’eccezione. A volte l’Ariete, uomo o donna, non ha molto garbo nelle comunicazioni con gli altri; nella sua fretta di fare le cose è un po’ insensibile e sconsiderato.

Le persone sensibili lo considerano probabilmente una lingua tagliente, in certe situazioni. Spesso, nell’ardore di raggiungere i suoi scopi, ne dimentica l’importanza. Allo stesso tempo è anche troppo impulsivo.
Occasionalmente può essere testardo e rifiutarsi di ascoltare ragioni. Se le cose non si muovono abbastanza rapidamente da soddisfarlo, gli Arieti, uomini o donne, sono soggetti a diventare irritabili o nervosi.

L’incolto Ariete non è indifferente a momenti di dubbi e paure. È capace di essere distruttivo se le cose non vanno secondo il suo modo di vedere. Potrebbe superare alcuni dei suoi problemi emotivi se provasse fermamente ad esprimere se stesso come realmente è , ma ciò richiede sforzi!

 

BUON COMPLEANNO  ARIETE !

Rosanna De Marchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *