Bologna, bimbo cade dal carro durante la sfilata di carnevale: è grave

Tragico incidente durante la sfilata di carnevale del martedì grasso in centro a Bologna. Un bimbo di due anni e mezzo è rimasto gravemente ferito cadendo da un carro mascherato. L’incidente è avvenuto poco prima delle 15 in via Indipendenza.

Il piccolo era sul carro insieme alla madre quando, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe scivolato, sbattendo la testa per terra e venendo urtato dallo stesso carro. Il piccolo è stato rianimato e portato all’ospedale Maggiore di Bologna, ma le sue condizioni sono gravi. Sul posto il 118, con ambulanza e auto medica, e le forze dell’ordine. La sfilata è stata interrotta.

I carabinieri hanno posto sotto sequestro il carro a tema ‘Masterchef’ dal quale è caduto il bambino. I militari hanno avviato accertamenti per ricostruire cause e dinamica dell’incidente, hanno ascoltato diversi testimoni e visioneranno anche i filmati di alcune telecamere di sorveglianza lungo la via, che potrebbero avere ripreso il momento della caduta.

“Ho visto che il bambino era a terra, in arresto cardiaco ed era ferito – ha raccontato un dipendente della Curia di Bologna che per primo ha soccorso il piccolo -. Allora mi sono avvicinato e gli ho fatto il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Sono andato avanti non so per quanto, forse 15-20 minuti, prima che arrivasse l’ambulanza. Poi ho lasciato fare al personale del 118. Quando mi sono allontanato gli operatori del 118 hanno continuato a rianimarlo – ha aggiunto il soccorritore, che stava facendo il servizio d’ordine per la sfilata – solo più tardi ho saputo che mentre lo portavano via aveva ripreso a respirare”.

Sorgente: https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/bologna-bimbo-carro-carnevale-3006446/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *