Wonder Man: chi è il protagonista della nuova serie MCU?

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’ingresso di Yahya Abdul-Mateen II nell’MCU per vestire i panni di Wonder Man, in moltissimi si sono chiesti dell’origine di…

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’ingresso di Yahya Abdul-Mateen II nell’MCU per vestire i panni di Wonder Man, in moltissimi si sono chiesti dell’origine di questo personaggio, poco conosciuto al grande pubblico ma apprezzatissimo dagli amanti dei fumetti.

Sembra che i Marvel Studios avessero in mente già da diverso tempo di realizzare un prodotto incentrato sull’eroe. L’ampissimo materiale a disposizione ha spinto la casa di produzione ad ordinare una serie tv che riesca a raccontare le origini e gli ideali di Wonder Man.

La scelta di Yahya Abdul-Mateen II, attore dalla grandissima versatilità e che, negli ultimi anni ha saputo farsi notare per la varietà dei progetti di cui ha fatto parte, lascia presagire molto bene per il futuro di questo eroe tanto misterioso quanto complesso.

Chi è Wonder Man?

La sua presenza nei fumetti Marvel è legata principalmente agli Avengers. Apparso per la prima volta su carta stampata nel 1964, Wonder Man era stato principalmente pensato come un cattivo.

Creato come essere di pura energia fotonica dal Barone Zemo sarà scagliato dallo stesso villain come arma di distruzione contro il gruppo di eroi. Nonostante ciò, Simon Williams (alias Wonder Man) riesce ad empatizzare immediatamente con loro, abbracciando la loro causa e proponendosi come un difensore della Terra.

La sua storyline è principalmente legata ai grandi eventi fumettistici dei Marvel Comics. Infatti, è tra gli eroi principali in eventi come Avengers: Divisi o il post apocalittico House of M, nel quale il lettore riesce ad incontrare anche una sua parte più umana e legata al bisogno di approvazione costante.

Famoso anche per la sua relazione con Captain Marvel, Wonder Man è un personaggio con cui i Marvel Studios avrebbero dovuto prima o poi confrontarsi. Le


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/02/wonder-man-nuova-serie-mcu/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.