Waffle salati di zucchine, senza burro ne olio, ottime per sostituirci il pane. Solo 50 kcal!
Gaufres o waffles che dir si voglia mi è balenata l’idea di prepararle così per una pausa sana e genuina. D’altronde questo è il periodo migliore delle zucchine e ho pensato di sfruttarle il più possibile.
Come sempre, vi consiglio di approfittare dei prodotti a chilometro zero, biologici e non trattati.
A me piacciono tale e quali, soprattutto a merenda, ma possono sostituire il pane ed essendo senza olio e senza burro, sono ariose e leggerissime.
Tra l’altro, con questo trucchetto, ho notato che anche i piccoli di casa mia, incuriositi, le hanno divorate. E sappiamo bene quanto sia difficile a volte far loro mangiare le verdure ai bambini! Con questa ricettina, risolverete anche questo inghippo e li abituerete ad apprezzarle.
Ricordiamoci sempre di grattugiarle, sistemarle in un colino, salarle leggermente e lasciarle riposare per una decina di minuti per far loro perdere il liquido di vegetazione. Devono asciugarsi bene per un impasto asciutto e non acquoso.
Per renderle meno pesanti, utilizzo il formaggio fresco light e mescolo la farina
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/waffle-salati-di-zucchine-senza-burro-ne-olio-ottime-per-sostituirci-il-pane-solo-50-kcal/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

