Volete divertirvi? Mollate Instagram e tuffatevi nel mondo (meraviglioso) delle televendite locali

Scooter per anziani che "frenano anche in salita", unguenti miracolosi, previsioni del Lotto e il sofisticato sistema 'Alzafacile': viaggio nel Trashgate spazio-temporale che si apre ogni pomeriggio, a nostra insaputa, in casa nostra The post Volete divertirvi? Mollate Instagram e tuffatevi nel mondo (meraviglioso) delle televendite locali first appeared on Rolling Stone Italia.

C’è un universo (molto) vicino a noi in cui il tempo si è fermato, rimasto cristallizzato negli ultimi anni del secolo scorso, tra feroci signore cotonate, pellicce di visone, cambio-oro e numeri desaparecidi del Lotto.

No, non si parla di un nuovo capitolo della saga di Wanna Marchi & co., tornata di recente in auge grazie a un fortunato documentario Netflix. Qui parliamo di un vero e proprio Trashgate spazio-temporale che si apre ogni pomeriggio a nostra insaputa in casa nostra e che, per essere varcato, non necessita di alcun avveniristico marchingegno: l’unica azione che dobbiamo fare è infatti sederci sul divano, accendere la tv staccando ogni dispositivo di streaming e/o decoder satellitare, e schiacciare ripetutamente i tasti del telecomando fino a superare confini inimmaginabili. Lì, molto oltre gli ultimi canali esplorati della galassia generalista (persino dopo Rai Storia e le reti tv delle radio nazionali) si espande uno spazio assai cringe e sterminato, un buco nero di archeologia televisiva, dominato da televenditori che non sono mai usciti vivi dagli anni ’80. E nemmeno dai ’90.

In loro compagnia ho trascorso un’ora


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/cultura/societa/volete-divertirvi-mollate-instagram-e-tuffatevi-nel-mondo-meraviglioso-delle-televendite-locali/706697/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.