Vodafone taglia 11 mila posti di lavoro a livello globale. Cosa sta succedendo

Vodafone ha deciso di tagliare 11 mila posti di lavoro a causa della performance al di sotto delle attese. Scopriamo cosa è successo.

Vodafone pronta a tagliare qualcosa come 11mila posti di lavoro. A fare il punto della situazione sul colosso delle telecomunicazioni è Margherita Della Valle, ceo group di Vodafone, che ha messo in evidenza come la prestazione della società non sia stata abbastanza buona.

Nell’action plan presentato contemporaneamente ai conti del gruppo, Vodafone anticipa di voler ridurre il personale di 11 mila unità nell’arco di tre anni. L’intervento verrà effettuato sia nella sede centrale che nei vari mercati locali. Complessivamente il colosso delle telecomunicazioni impiega qualcosa come 104 mila persone. I licenziamenti annunciati da Della Valle, quindi, coinvolgerebbero oltre il 10% dei dipendenti della società. Ci sarà, inoltre, un piano di risanamento in Germania e un’importante azione sui prezzi in Spagna.

Vodafone licenzia 11 mila persone

Vodafone ha annunciato un massiccio piano di licenziamenti, che coinvolgono almeno 11 mila persone. A determinare questa scelta è un momento non particolarmente brillante per le performance dell’azienda. Nel corso di tre anni Vodafone ridurrà del 10% il proprio organico, che in questo momento è costituito da 104mila dipendenti.

Margherita Della Valle ha ammesso che “la nostra prestazione non


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/vodafone-taglia-11-mila-posti-di-lavoro-a-livello-globale-cosa-sta-succedendo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.