Annullata la sfilata del vitello nella festa religiosa che si tiene in un paese della Sicilia. Nessun animale sarà sfruttato quest’anno e trascinato per le vie cittadine a seguito delle pressioni esercitate dalle associazioni animaliste
@Canva
Nessun vitello sarà bendato e trascinato per la prossima edizione della Festa del Convito, manifestazione religiosa in nome di san Nicola di Bari che si tiene in estate nel Messinese. La sfilata è stata annullata su decisione del primo cittadino.
Accade a Roccavaldina, dove la “tradizionale” processione vede lo sfruttamento di un animale e, fino a qualche tempo fa, la sua uccisione in un rito sacrificale inaccettabile. Così denunciano le organizzazioni animaliste del panorama italiano, che hanno inviato una diffida al Comune siciliano.
È una battaglia che va avanti da anni e che ora ha avuto una svolta. Nulla del genere andrà in scena quest’anno infatti. Nel programma della celebrazione, che si svolgerà dal1° al 4 agosto 2024, non ci sarà il vitello.
Lo ha reso noto ufficialmente il Comune di Roccavaldina, informando il Garante dei diritti degli animali
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/vitello-processione-annullata-sicilia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

