Viterbo, Sgarbi già al lavoro per il Festival della Tuscia

“Ho coinvolto Brunello Cucinelli e Oscar Farinetti” VITERBO – “Viterbo deve tornare ad essere il cuore della Tuscia” lo aveva annunciato qualche giorno fa Vittorio …

“Ho coinvolto Brunello Cucinelli e Oscar Farinetti”

VITERBO – “Viterbo deve tornare ad essere il cuore della Tuscia” lo aveva annunciato qualche giorno fa Vittorio Sgarbi, che con la sua lista Io Apro-Rinascimento ha sostenuto la civica Chiara Frontini,  colpito dalla  “caparbietà e dal genuino entusiasmo di un sindaco pieno di passione e di speranza“, che ha stravinto.

Così, a poche ore dalla vittoria già si è messo al telefono per proporre “in perfetta concorrenza con Spoleto e magari anche in dialogo,  il Festival della Tuscia: – arte, letteratura, danza, cinema, musica, spettacolo, filosofia, religioni – che, partendo dal capoluogo, nel giorno della più alta Festa, quella della macchina di Santa Rosa, si diffonderà in due settimane, nei luoghi sublimi di: Sutri, Castel Sant’Elia, Caprarola, Gallese, Bolsena, Isola Bisentina, Bomarzo, Civita Castellana, Vignanello, Montecalvello, Ferento, Soriano, Bassano Romano , Ronciglione, Tuscania, Ischia di Castro, Celleno, Civita di Bagnoregio. Tra natura, siti archeologici, teatri, chiese, palazzi, ville, castelli, isole. L’organizzazione sarà coordinata da un’agenzia Italiana e da una americana. Ho iniziato a coinvolgere imprenditori appassionati come Oscar Farinetti e Brunello Cucinelli” ha dichiarato Sgarbi, che ieri è arrivato a tarda notte in piazza del Plebiscito per festeggiare la vittoria della neosindaca ed ha preso alla lettera quello che lei gli ha detto dopo averlo abbracciato: “Ora subito al lavoro”. “La città possibile” di Chiara Frontini sta muovendo i primi passi.

 

Viterbo, Sgarbi già al lavoro per il Festival della Tuscia


Leggi tutto: https://etrurianews.it/2022/06/27/90966/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.