• 24 Giugno 2022
  • No Comment
  • 35

Vita Martinciglio, 72 ore con Di Maio, poi torna indietro con i 5 stelle

Vita Martinciglio, 72 ore con Di Maio, poi torna indietro con i 5 stelle

DISCLAIMER

La tentazione di fuggire con Luigi Di Maio è durata 72 ore. Poi il ripensamento. Prima defezione nel gruppo “Insieme per il Futuro” alla Camera. Vita Martinciglio ha annunciato che torna al Movimento 5 stelle.

Il gruppo dei deputati di Ipf scende, dunque, a cinquanta componenti. Ai colleghi Martinciglio ha spiegato di aver “vissuto con sofferenza la decisione di lasciare il gruppo per fare parte di questo nuovo progetto. Alla fine il cuore ha avuto la meglio su tutto il resto”.

Intervistata da Adnkronos ha detto: “Di Maio ha grandi capacità, a lui va la mia stima. Rispetto la sua figura e il suo progetto politico. Ipf sarà grande ma io ho deciso di tornare nell’unico posto dove, nonostante tutto, mi sento ancora a casa”. Decisivo, racconta, è stato il colloquio con il leader del M5s ,Giuseppe Conte. “Ho visto Giuseppe e ho avuto anche altre interlocuzioni. A Conte ho detto quello che ho affermato poc’anzi. Auguro ai colleghi di Ipf il meglio: nutro ancora la speranza che un giorno le nostre strade si possano incontrare di nuovo”.

Martinciglio si è laureata in giurisprudenza presso l’Università di Palermo ed esercita la professione di avvocato civilista; è titolare di uno studio legale a Trapani, specializzato in diritto bancario e internazionale. Alle elezioni politiche del 2018 viene eletta alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Mazara del Vallo, sostenuta dal Movimento 5 stelle. A Montecitorio fa parte della commissione Finanze.

 

Vita Martinciglio, 72 ore con Di Maio, poi torna indietro con i 5 stelle

Leggi tutto: https://www.huffingtonpost.it/politica/2022/06/24/news/martinciglio_lascia_ipf_e_torna_al_m5s-9687445/

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.