[VIDEO] A Guillermo del Toro piacerebbe vivere nel mondo de Il Mio Vicino Totoro

Guillermo del Toro non ha mai nascosto il suo amore per opere giapponesi, e l’ha dimostrato più volte in diverse sue opere. Anche nel suo…

Guillermo del Toro non ha mai nascosto il suo amore per opere giapponesi, e l’ha dimostrato più volte in diverse sue opere. Anche nel suo recente Pinocchio alcuni ci hanno visto delle influenze di opere giapponesi come quelle di Osamu Tezuka. Pinocchio è candidato all’Oscar come Miglior Film d’Animazione, e per l’occasione l’Academy ha realizzato un video dedicato al regista.

Nel video gli viene chiesto in quale mondo gli piacerebbe vivere, e senza pensarci un attimo il regista risponde dicendo che gli piacerebbe vivere in uno dei mondi creati dal regista Hayao Miyazaki: quello del film Il Mio Vicino Totoro.

Guillermo Del Toro e Il mio Vicino Totoro

Nel breve video il regista elogia in particolare l’ambientazione rurale del film del 1988 e la casa delle protagoniste Satsuki e Mei, che è circondata da un bosco mistico e vecchio pieno di storie e spiriti. Per lui i film di Miyazaki sanno creare alberi e cieli come nessun altro, e in essi si può mangiare sushi tutti i giorni. Del Toro sarebbe quindi contento di vivere in un modo dove Totoro


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/07/guillermo-del-toro-totoro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.