Vesuvius Challenge: Svelati antichi segreti dai rotoli pietrificati

I vincitori della Vesuvius Challenge hanno utilizzato l'IA per decifrare rotoli pietrificati e svelare antichi segreti. Un'era di ricerca rivoluzionaria si apre.
L'articolo Vesuvius Challenge: Svelati antichi segreti dai rotoli pietrificati sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I vincitori della Vesuvius Challenge hanno utilizzato l’IA per decifrare rotoli pietrificati e svelare antichi segreti. Un’era di ricerca rivoluzionaria si apre.

I vincitori del Gran Premio della sfida Vesuvius sono stati annunciati e il loro lavoro ha rivelato più di quanto si sperasse in precedenza. (Immagine cortesia di Vesuvius Challenge.)

Gli organizzatori della Vesuvius Challenge, che è iniziata nel 2023, hanno annunciato i vincitori del grande premio che hanno svelato con successo antichi segreti nascosti su rotoli pietrificati. L’annuncio non solo segna l’esito di un lavoro ingegnoso, ma potrebbe anche indicare una nuova ed emozionante era di ricerca.

La Vesuvius Challenge è stata lanciata nel marzo 2023 con l’obiettivo non troppo ambizioso di “fare storia” (che, è sicuro dire, hanno probabilmente raggiunto). Gli organizzatori hanno incoraggiato persone provenienti da diverse discipline accademiche a ideare nuovi metodi per leggere antichi rotoli recuperati dai resti piroclastici di Ercolano, in Italia.

I rotoli, che sono ora completamente pietrificati, erano originariamente situati nella Villa dei Papiri, una ricca tenuta che fu sepolta sotto la cenere vulcanica e i detriti quando


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/07/vesuvius-challenge-svelati-antichi-segreti-dai-rotoli-pietrificati-0079598


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.