Vatti a fidare!

Incredibile? Ma no, siamo a Viterbo. Impero della digitalizzazione e del progresso.
Un raro esempio per tutti i popoli del globo terracqueo.
Allora. Per ordine. Nella sera del 14.01, leggo una mail lunga e dettagliata del mio Ordine Professionale (dei Medici, ma non quelli di Firenze dal blasonato esapallico) ove mi si comunica che “l’Ordine in ottemperanza al DL 26.11.21, n.172, che ha sostituito l’art.4 del DL 01.04.2021, n.44, ha verificato per il tramite della Federazione Nazionale, attraverso la Piattaforma Nazionale -DGC, che lei non risulta in regola con l’obbligo vaccinale”.

green pass storce
NdR: Abbiamo verificato tramite l’applicazione VerificaC19 che il green pass è stato validato in data 15/01/2022 ore 23.27 Tipologia verifica BOOSTER

La rileggo, convinto di essere ottenebrato dal fascino di tanti numeri e parole: tempo 5 giorni per dimostrare il contrario. Presto fatto.
Figuriamoci, mi sono prestato anche alla terza (e non equivochiamo!!!) sceneggiata presso la ‘Nuova Santa Teresa’, e vai di Moderna, ma…?
Tra l’altro scopro pure di non essere presente nell’anagrafica della FNOMCEO: sono un fantasma.
Da incredibile a sensazionale e forse al ridicolo. Se non mi legassero stima, rispetto e soprattutto cordiale amicizia al Presidente Lanzetti, chiederei subito indietro le quote associative versate dal 1980.
Inviata dunque la certificazione COVID, a supplenza della inattendibilità di questa Piattaforma (quanto ci costerà per fare queste pucciottate? Dove sarà nel mio caso l’errore dei ‘flussi informativi’?), passiamo ad elementari considerazioni ed inevitabili quesiti. Formula dubitativa a beneficio degli spietati censori seriali. Rispondere, prego.
validazione storce
Siamo certi che tra i medici in attività di servizio al SERESMI (Cittadella della Salute in Viterbo) non ci siano no-vax?
E se del caso, hanno regolare certificato di esenzione?
Ed ancora: nelle more (le bionde non c’entrano ‘stavolta) possono condividere lo stesso locale con personale vaccinato?
E se un no-vax si positivizza all’antigenico, cosa succede?
Ci scappa per caso un green-pass automatico per 4 mesi?
Qualcuno sa o può, dietro autorizzazione, rispondere?
Tra l’altro: siamo certi che gli Ordini, diversi da Viterbo, nei quali siano iscritti medici che operano sul territorio della ASL Viterbo, abbiano sospesi i no-vax?
Ed i dipendenti della ASL Viterbo che risiedono in altra Regione?
E gli iscritti a Viterbo che lavorano in altra Regione?
Per concludere, parliamo di verifiche e controlli: varrebbe la pena di dare uno sguardo al personale in quiescenza che non abbia atteso il triennio prima di assumere altri incarichi direttamente col SSN o strutture accreditate.
Qualche volta ci si azzecca a pensare male, ed allora….vogliamo considerarlo l’ennesimo dispettuccio?
A buon rendere, “ovunque tu sia”, leggerai (cerca sul vocabolario Italo-maremmano il significato).
Luigi Riccardo Storcè

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.