Valle d’Aosta, scalatore di 58 anni precipitato da una cascata di ghiaccio: morto in ospedale

Uno scalatore genovese di 58 anni è precipitato da una cascata di ghiaccio: è morto in ospedale dopo aver riportato un politrauma. Leggi tutto Valle d’Aosta, scalatore di 58 anni precipitato da una cascata di ghiaccio: morto in ospedale su Notizie.it.

Tragedia in Valle d’Aosta: uno scalatore di 58 anni è precipitato da una cascata di ghiaccio ed è morto in ospedale a seguito delle lesioni riportate nella caduta.

Valle d’Aosta, scalatore di 58 anni precipitato da una cascata di ghiaccio: morto in ospedale

Nella mattinata di giovedì 9 marzo, uno scalatore genovese di 58 anni è caduto da una cascata di ghiaccio nella valle di Cogne, ad Aosta. A seguito della gravità dei traumi riportati, l’uomo è morto alcune ore dopo il drammatico incidente. Il 58enne, infatti, si è spento presso l’ospedale Parini di Aosta presso il quale era arrivato in codice rosso in condizioni estremamente delicate per un politrauma.

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, l’episodio si è consumato sulla cascata nota con il nome di “Oceano Polare”.

Il racconto dei testimoni e l’arrivo dell’elisoccorso

Alla luce delle ricostruzioni effettuate, lo scalatore genovese stava scalando in solitaria, senza essere legato con cinghie di sicurezza. Stava procedendo, infatti, munito solo di ramponi e piccozze.

Altre persone che si trovavano sul posto ma non erano insieme al 58enne, lo hanno visto


Leggi tutto: https://www.notizie.it/valle-daosta-scalatore-di-58-anni-precipitato-da-una-cascata-di-ghiaccio-morto-in-ospedale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.