Una manovra smonta-promesse. Per Meloni ripartenza da brividi
La fine delle vacanze estive non è facile per nessuno. E quest’anno non lo sarà neanche per la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e per tutto il suo governo. Neanche il tempo di tornare a Roma che lunedì 28 agosto l’esecutivo è atteso da un Consiglio dei ministri a dir poco complesso. Parte, infatti, la discussione con la manovra. “Complicata”, come l’ha definita il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Che ribadirà lo stesso messaggio ai suoi colleghi a Palazzo Chigi.
Lunedì si apre il cantiere della prima manovra Meloni. L’esecutivo nudo di fronte alla realtà e ai conti in rosso
Il Cdm servirà a fare il punto sulla situazione economica e sulle priorità dell’autunno. Che detto in parole più semplici, vuol dire fare i primi conti in vista della manovra. Va riconosciuto che il governo si sta muovendo in anticipo. Ma questa volta non è un buon segno. A spingere Giorgetti ad anticipare i tempi è la preoccupazione dettata da conti in rosso. Così chiederà ai ministri i risultati della revisione delle loro previsioni di spesa.
Il primo round verrà seguito
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/una-manovra-smonta-promesse-per-meloni-ripartenza-da-brividi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER