
Un telescopio della NASA fa una scoperta davvero sorprendente sulla cometa 3I/ATLAS (che sfida la scienza)
No, non è la trama di un film di fantascienza, e nemmeno un’esagerazione da complotto online: una cometa venuta da fuori il Sistema Solare sta rilasciando acqua, ed è stata osservata chiaramente dal telescopio Swift della NASA. Si chiama 3I/ATLAS ed è uno degli oggetti interstellari più misteriosi mai registrati. Per gli scienziati è una...
Il telescopio Swift della NASA ha rilevato gas hydroxile su un misterioso oggetto interstellare: e se l’acqua venisse da molto, molto più lontano?
8 Novembre 2025

@IA generated
No, non è la trama di un film di fantascienza, e nemmeno un’esagerazione da complotto online: una cometa venuta da fuori il Sistema Solare sta rilasciando acqua, ed è stata osservata chiaramente dal telescopio Swift della NASA. Si chiama 3I/ATLAS ed è uno degli oggetti interstellari più misteriosi mai registrati.
Per gli scienziati è una scoperta clamorosa. Per noi, esseri umani curiosi e ancora un po’ smarriti davanti all’Universo, è un’ulteriore conferma: non abbiamo ancora capito niente. O quasi.
Ha sette miliardi di anni e viene da lontano
3I/ATLAS non è una cometa qualunque. Non ruota attorno al nostro Sole, non proviene né dalla fascia di Kuiper
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


