Twitch: come verificare che il numero di spettatori sia reale

L’embedding è una pratica che permette di incorporare il proprio player video all’interno di un altro sito web. Moltissime testate giornalistiche hanno la propria live…

L’embedding è una pratica che permette di incorporare il proprio player video all’interno di un altro sito web. Moltissime testate giornalistiche hanno la propria live all’interno delle loro pagine: questo permette di avere degli utenti passivi conteggiati nel numero di spettatori totali. 

Twitch non è contraria all’embedding ma bisogna rispettare alcuni requisiti. Il player non deve essere oscurato da pubblicità o altri elementi della pagina, il sito in cui si fa embed deve avere un certificato SSL e il player deve avere una dimensione minima di 400×300 pixel. Oltretutto bisogna comunicare a Twitch il dominio su cui si effettua l’embedding con l’attributo iFrame parent. 

La questione è complessa e negli scorsi mesi anche un sito come La Gazzetta dello Sport ha creato scalpore. Un utente su Twitter ha notato che sul loro canale Twitch erano presenti 3500 spettatori ma soltanto 29 in chat. Alcuni canali Twitch utilizzano l’embedding anche per effettuare viewbotting, gonfiando in modo ingannevole i propri numeri e scalando le classifiche di Twitch.

Il tool che permette di scoprire chi ha spettatori non presenti in chat

Il


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/03/twitch-numero-spettatori-reale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.