Trovato l’accordo sul tetto al debito Usa. Ecco cosa prevede

Trovato l'accordo sul debito Usa: ecco cosa è previsto e cosa comporterà per i prossimi due anni. Tutti i dettagli.

Allontanato lo spettro del default statunitense: è stato raggiunto l’accordo sul tetto al debito Usa. È stato scacciato, in questo modo, lo spettro di un preoccupante ed allarmante default e non si è dovuto procedere con il contenimento della spesa pubblica.

Joe Biden, presidente degli Usa, e l’opposizione repubblicana, che controlla la Camera dei Deputati, sono riusciti a raggiungere un accordo nella tarda serata di sabato: un vero e proprio compromesso, che ha il merito di sospendere per due anni il tetto del debito.

Debito Usa: una maratona negoziale

L’accordo sul debito Usa è arrivato al termine di quella che può essere definita come una vera e propria maratona negoziale ad alta tensione., ma che come avevamo già scritto su queste colonne, avrebbe portato senz’altro a un accordo, come già avvenuto in passato.

Janet Yellen, segretaria del Tesoro Usa, aveva provveduto ad avvertire, all’interno della sua ultima stima, che il default statunitense era in agguato a partire dal 5 giugno 2023. Sempre che non fosse arrivato il cosiddetto debt ceiling. Nel frattempo i mercati finanziari avevano iniziato a dare i primi segnali di un


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/trovato-accordo-sul-tetto-al-debito-usa-ecco-cosa-prevede/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.