Fonte: X/@astrosteven_
In seguito alla riscoperta dell’echidna dal becco lungo di Attenborough, il team del progetto Search for Lost Species di Re:wild è tornato a lavoro, e questa volta ha trovato un ragno botola di Fagilde, in Portogallo.
Il ragno botola (Nemesia berlandi) è una specie endemica del Portogallo ed è stato scoperto per la prima volta nel 1931 dalla entomologa Amélia Bacelar. La pioniera Bacelar è stata in grado di studiare solo i ragni femmina nella specie, e gli unici esemplari conosciuti della specie sono morti bruciati in un incendio in un museo nel 1978. Purtroppo dal 1931 nessun altro biologo è riuscito mai a trovare un membro maschio della specie.
Come ha spiegato Sérgio Henriques, coordinatore della conservazione degli invertebrati presso il Global Center for Species Survival dello zoo di Indianapolis e leader della spedizione che ha riscoperto il ragno, in una dichiarazione inviata a IFLScience: “Il ragno botola di Fagilde è l’unica specie endemica del Portogallo continentale che non ha avuto un avvistamento documentato per quasi un secolo o più“.
Il team ha iniziato la ricerca
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

