Trigun Stampede 1×04 | La nuova veste di Wolfwood e di un nemico ben noto

L’episodio di Trigun Stampede si apre con Meryl, Roberto e Vash in viaggio nel deserto. Tutti e tre sono coinvolti e sono ricercati per il…

L’episodio di Trigun Stampede si apre con Meryl, Roberto e Vash in viaggio nel deserto. Tutti e tre sono coinvolti e sono ricercati per il disastro di Jeneora Rock, secondo le autorità governative. Vash finisce sempre per essere scambiato per Knives, essendo gemelli. Nel bel mezzo delle dune vediamo una nube fosforescente, si tratta dei worm, creature che popolano il pianeta e che sono commestibili, si sviluppano e crescono fino a diventare un Grand Worm.

Incontrano uno dei personaggi principali dell’opera, il reverendo Nicholas D. Wolfwood, che si definisce “solo un becchino”. In completo nero, occhiali da sole, sigaretta penzolante dalle labbra e la gigantesca croce, rivista anche questa secondo i nuovi canoni del worldbuilding di Trigun Stampede.

Il gruppo incontra un ragazzino sopravvissuto a una vera e propria strage, Wolfwood fa gli onori funebri e dopo poche scene finiscono tutti quanti dentro a un Grand Worm, un verme del deserto, la versione cresciuta dei piccoli che abitano la nube fosforescente.

Trigun Stampede e il Grande Verme di Dune di F. Herbert

Il riferimento che viene in mente,


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/30/trigun-stampede-recensione-1x04/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.