Tre scioperi aerei oggi: cosa rischiano i viaggiatori e dove

Due scioperi a Linate e uno nazionale nei servizi aerei: previsti ritardi e cancellazioni dei voli per la giornata di oggi 27 gennaio 2023 Leggi tutto Tre scioperi aerei oggi: cosa rischiano i viaggiatori e dove su Notizie.it.

Aeroporti in stop: si fermano i lavoratori dei servizi a terra.

Nella giornata di oggi, venerdì 27 gennaio 2023, sono stati indetti due scioperi a Linate e uno a livello nazionale, indetti da Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl nazionali. Previsti ritardi nei voli e nella riconsegna dei bagagli.

Quali sono i servizi che si fermano?

Giornata complicata quella di oggi per chi si sposta in aereo, soprattutto per chi parte o arriva dagli scali milanesi di Malpensa e Linate. A fermarsi è il personale di terra e i servizi interessati dallo sciopero riguardano la biglietteria, il check-in, il carico e lo scarico dei bagagli.

Se a livello nazionale si fermano per tutto il giorno i lavoratori di Cub trasporti e Usb, a Linate scioperano i dipendenti al check-in di Swissport per tutta la giornata. Sempre a Linate, dalle 10:30 alle 14:30, si fermano gli addetti di Airport Handling, operai compresi.

Le cause alla base dello sciopero

A Linate Swissport, che ha preso in gestione le attività di handling dell’ex Alitalia, lamenta un peggioramento del contratto.

I


Leggi tutto: https://www.notizie.it/tre-scioperi-aerei-oggi-cosa-rischiano-i-viaggiatori-e-dove/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.