Traiano in verde per la Giornata mondiale della consapevolezza delle sindromi Pans Pandas

In occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza delle sindromi Pans Pandas”, alle 18:00 di oggi 9 ottobre 2023 il teatro Traiano di Civitavecchia sarà illuminato di verde. «Abbiamo deciso di sensibilizzare le istituzioni per rendere visibile la problematica di noi genitori con figli che soffrono di Pans e Pandas (neuroinfiammazioni di origine autoimmune)» spiegano i […] L'articolo Traiano in verde per la Giornata mondiale della consapevolezza delle sindromi Pans Pandas proviene da Terzo Binario News.

In occasione della “Giornata mondiale della consapevolezza delle sindromi Pans Pandas”, alle 18:00 di oggi 9 ottobre 2023 il teatro Traiano di Civitavecchia sarà illuminato di verde.

«Abbiamo deciso di sensibilizzare le istituzioni per rendere visibile la problematica di noi genitori con figli che soffrono di Pans e Pandas (neuroinfiammazioni di origine autoimmune)» spiegano i rappresentanti dell’associazione “Genitori Pans Pandas BGE”, «perché in Italia questa sindrome è ancora priva di linee guida terapeutiche e non ha perciò diritto di accesso alle cure in ambito ospedaliero».

Il sindaco Ernesto Tedesco ha deciso di accogliere la richiesta dell’associazione, per contribuire alla sensibilizzazione su questo tema, rendendo più visibile la problematica delle famiglie che devono affrontare questa sindrome.

Pubblicato lunedì, 9 Ottobre 2023 @ 14:16:34


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/traiano-in-verde-per-la-giornata-mondiale-della-consapevolezza-delle-sindromi-pans-pandas/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.