HomeFoodTorta alle fragole: morbidosa e golosissima!

Torta alle fragole: morbidosa e golosissima!

Torta alle fragole: morbidosa e golosissima!

Scioglievole e davvero golosa, conquista al primo morso grandi e piccini. Le fragole sono le grandi protagoniste di questa stagione primaverile, succose e zuccherine, si prestano alla realizzazione di tantissime ricette, tutte incredibilmente appaganti per loro sola presenza.

Questa in particolare è sana e genuina, adatta a tutti e perfetta in qualsiasi momento della giornata: a colazione, merenda o fine pasto, ma anche sul tavolo imbandito per una festa di compleanno.

Bella da vedere, deliziosa da gustare, facilissima da preparare: cosa desiderare di più?

Nulla, mettiamoci all’opera e cuciniamola insieme!

Si comincia!

Torta alle fragole: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

300 gr di fragole3 uova160 gr di zucchero180 gr di farina 0050 gr di latte60 gr di olio di semi1 cucchiaino di estratto alla vaniglia8 gr di lievito per dolci1 scorza di limone1 pizzico di saleq.b. di zucchero a velo per spolverare.

Con queste dosi otterremo circa 8 porzioni.

Il procedimento

Iniziamo a riscaldare il forno in modalità statica a 180°. Faremo in un lampo, giusto il tempo di arrivare a temperatura e potremo cuocere il nostro impasto.

Ungiamo e infariniamo una tortiera da 22 centimetri di diametro, poi capovolgiamola sul lavello per eliminare l’eccesso e teniamola a portata di mano.

Rompiamo le uova in


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-alle-fragole-morbidosa-e-golosissima/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments