Token di prestito in calo a giugno, un’altcoin si distingue

Date:

Fonte: AdobeStock / KseniaJoyg

Nel settore crypto i prestiti e i mutui sono oggetto di esame, con molti che incolpano proprio quell’attività per l’ultima svendita del mercato delle criptovalute. Ma come si sono comportati davvero i token di questa categoria durante la disfatta del mercato?

Abbiamo dato un’occhiata per scoprirlo.

L’elenco contiene i token nella categoria Prestito su coinmarketcap.com. Sono stati inclusi solo i token con una capitalizzazione di mercato superiore a 10 milioni di dollari.

Tutti i prezzi sono stati registrati venerdì mattina alle 09:20 UTC.

Token di prestito: i migliori performer negli ultimi 30 giorni:

  1. Celsius (CEL): in aumento del 37% a 1,05 USD
  2. Ramp (RAMP): in rialzo dell’8% a 0,0452 USD
  3. Venus (XVS): in rialzo del 5% a 5,04 USD
  4. ForTube (FOR): in calo del 17% a 0,0163 USD
  5. bZx Protocol (BZRX): in calo del 23% a 0,0553 USD.

Token di prestito: i peggiori performer negli ultimo 30 giorni:

  1. Alchemix (ALCX): in calo del 38% a 21,19 USD
  2. Compound (COMP): in calo del 37% a 43,41 USD
  3. TrueFi (TRU): in calo del 36% a 0,062 USD
  4. Aave (AAVE): in calo del 35% a 66,87 USD
  5. Solend (SLND): in calo del 34% a 0,693 USD.

Il token CEL è il miglior performer

Forse il caso più rilevante della classifica sopra è Celsius, la società di prestito che all’inizio di giugno ha interrotto tutti i prelievi dei clienti a causa di quelle che ha definito “condizioni di mercato estreme”. L’arresto è arrivato dopo un lungo periodo di speculazioni nella comunità crypto, secondo cui la società era sotto pressione e il blocco dei prelievi è servito solo a confermare tali speculazioni.

Tuttavia, il token CEL della società ha riguadagnato abbastanza terreno a giugno per diventare il miglior performer della categoria negli ultimi 30 mesi, un’impresa impressionante per un token emesso da una società che secondo alcuni stava rischiando il fallimento.

Nella parte opposta c’è Alchemix e il suo token ALCX, un progetto con una capitalizzazione di mercato di soli 28 milioni di dollari.

Più in basso nella lista c’erano i token più noti nella finanza decentralizzata (DeFi) come COMP e AAVE di Compound, che hanno registrato forti cali tra il 35 e il 40% per il mese.

Anche il servizio di prestito basato su Solana (SOL) Solend ha fatto notizia di recente, poiché prima ha avanzato una proposta che approvava l’acquisizione di uno dei wallet balena a rischio di liquidazione, quindi ha seguito la seconda proposta per annullare la prima, poiché stava affrontando il contraccolpo della community e, infine, con la terza proposta che ha introdotto un limite di prestito per conto di 50 milioni di USD.

____

 

 

Token di prestito in calo a giugno, un’altcoin si distingue

━ more like this

Amici 25: Emiliano, Alex e Michele conquistano il serale

Alla diciannovesima puntata di Amici 25, i primi tre talenti conquistano l’accesso al serale tra esibizioni mozzafiato e giudici illustri. La diciannovesima puntata di Amici 25 segna una tappa fondamentale nel percorso degli allievi: sono stati assegnati i primi tre posti per il serale, un traguardo ambito da tutti. Tra esibizioni di grande intensità e … Continued

Militante nazionalista ucciso a Lione, si indaga per omicidio volontario. Sospettato un assistente de La France Insoumise

La France Insoumise sotto accusa per l’uccisione del giovane militante nazionalista, Quentin Deranque, nel corso di un’aggressione da parte di “almeno sei uomini”, venerdì scorso, a Lione. Tanto che la presidente dell’Assemblea Nazionale, Yael Braun-Pivet, ha annunciato la sospensione del “diritto d’accesso” in Parlamento di Jacques-Elie Favrot, l’assistente parlamentare del deputato Raphael Arnault, membro del […] L'articolo Militante nazionalista ucciso a Lione, si indaga per omicidio volontario. Sospettato un assistente de La France Insoumise proviene da Il Fatto Quotidiano.

Mosca arruola europei fragili per sabotaggi e violenze. Il Financial Times: “Rete di reclutatori legati alla Wagner”

Reclutare cittadini europei “economicamente vulnerabili” per compiere atti di violenza nei Paesi della Nato. Sarebbe questo, secondo il Financial Times, il nuovo compito affidato dal Cremlino a reclutatori e propagandisti legati in passato alla compagnia Wagner. Il quotidiano economico, citando funzionari dell’intelligence occidentale, riferisce che Mosca avrebbe scelto uomini già specializzati nel convincere giovani dell’entroterra […] L'articolo Mosca arruola europei fragili per sabotaggi e violenze. Il Financial Times: “Rete di reclutatori legati alla Wagner” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Venezuela, il giallo dell’ex ministro Alex Saab: arrestato a Caracas, scaricato dal regime e ora nel mirino degli Usa

Fonti degli organi di pubblica sicurezza a Caracas confermano a ilfattoquotidiano.it l’arresto di Alex Saab (foto) l’ex ministro dell’Industria venezuelana, che aveva vincolato la liberazione di Alberto Trentini al suo procedimento giudiziario a Roma, poi finito in patteggiamento. La detenzione risulta confermata anche da uomini della cerchia stretta di Saab, ma Palazzo di Miraflores non […] L'articolo Venezuela, il giallo dell’ex ministro Alex Saab: arrestato a Caracas, scaricato dal regime e ora nel mirino degli Usa proviene da Il Fatto Quotidiano.

Addio a Robert Duvall, il Tom Hagen de “Il Padrino” e il colonnello di “Apocalypse Now”: aveva 95 anni

È morto a 95 anni Robert Duvall, uno dei volti più riconoscibili del cinema americano. Si è spento domenica 15 febbraio nella sua abitazione di San Diego, in California. A darne notizia è stata la moglie Luciana Pedraza con un messaggio su Facebook: “Circondato dall’amore, ieri abbiamo detto addio al mio amato marito, prezioso amico […] L'articolo Addio a Robert Duvall, il Tom Hagen de “Il Padrino” e il colonnello di “Apocalypse Now”: aveva 95 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.