Abolito il diritto all’aborto in Usa, Adinolfi esulta: “Oh happy day!”

Adinolfi ha esultato alla notizia dell'abolizione dell'aborto negli Usa: il termine per l'operazione è stato ridotto e sarà a discrezione dei singoli Stati. Leggi tutto Abolito il diritto all’aborto in Usa, Adinolfi esulta: “Oh happy day!” su Notizie.it.

Adinolfi ha esultato alla notizia dell’abolizione dell’aborto negli Usa: il termine per l’operazione è stato ridotto e sarà a discrezione dei singoli Stati.

Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, commenta positivamente la sentenza della Corte Suprema Usa di abolire il diritto all’aborto.

Mario Adinolfi esulta per la decisione del Consiglio statunitense

Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia, ha commentato positivamente la sentenza della Corte Suprema americana che abolisce a livello nazionale il diritto all’aborto:

«Oh happy day… È una giornata importante per il diritto alla vita. La decisione della Corte Suprema americana sull’aborto è storica, ma non ci si faccia fuorviare da inutili drammatizzazioni ordite da interessi precisi. […] Giustamente 6 giudici della Corte Suprema statunitense hanno ribaltato la sentenza che consentiva l’aborto illimitato e hanno demandato le decisioni, come è inevitabile in uno Stato federale come gli Usa, alle scelte democratiche dei popolo dei singoli Stati».

Come cambia il diritto all’aborto negli Stati Uniti

In realtà, non si tratta di un’abolizione a pieno regime. Come precisa lo stesso Adinolfi, infatti, «ora decideranno democraticamente i singoli Stati come regolamentare l’aborto, non sarà obbligatorio consentirlo fino alla 24esima settimana come finora era prassi negli Usa».

A cambiare dunque saranno i tempi in cui sarà possibile sottoporsi all’operazione:

«Ora, finalmente, quella sentenza omicida è stata cancellata alla fine del contenzioso in cui uno Stato voleva porre il limite alla 15esima settimana. Ricordo che da noi in Italia il limite è posto alla 12esima settimana dalla legge 194. È stato posto un argine all’orrore per cui negli Usa ogni cinque bambini concepiti uno veniva ucciso nel ventre materno. Finalmente il diritto universale a nascere prende forma».

Abolito il diritto all’aborto in Usa, Adinolfi esulta: “Oh happy day!”


Leggi tutto: https://www.notizie.it/abolito-il-diritto-all-aborto-in-usa-adinolfi-esulta-oh-happy-day/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.