Tiramisù cheesecake: una delizia assolutamente da provare!

Tiramisù cheesecake: una delizia assolutamente da provare! Ha una base classica fatta di savoiardi, una crema morbidissima di mascarpone, panna, uova e una piccola variazione con l’aggiunta di philadelphia. È delizioso sempre, ovviamente, ma ci garantisce un figurone al termine di una cena. E le buone notizie non finiscono qui! È semplicissimo da preparare. Ha […] L'articolo Tiramisù cheesecake: una delizia assolutamente da provare! proviene da Pane e Mortadella.

Tiramisù cheesecake: una delizia assolutamente da provare!

Ha una base classica fatta di savoiardi, una crema morbidissima di mascarpone, panna, uova e una piccola variazione con l’aggiunta di philadelphia.

È delizioso sempre, ovviamente, ma ci garantisce un figurone al termine di una cena. E le buone notizie non finiscono qui! È semplicissimo da preparare.

Ha una piccola pecca, però: una volta assemblato, deve sostare per 4 ore in frigorifero in modo da rassodarsi alla perfezione.

Non perdiamo altro tempo allora, mettiamoci subito al lavoro.

Si comincia!

Tiramisù cheesecake: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per la base200 gr di savoiardi140 gr di burro2 cucchiaini di caffè solubile60 ml di latte (se servono)per la farcia3 di tuorli40 ml di acqua165 gr di zucchero350 gr di formaggio philadelphia250 gr di mascarpone250 ml di panna per dolci8 gr di colla di pesce100 gr di savoiardiq.b. di caffè ristrettoq.b. di cacao amaro per decorare.

Queste dosi sono perfette per uno stampo a cerniera da 22 centimetri di diametro.

Il procedimento

Rivestiamo la base di una tortiera a cerniera con al carta da forno, richiudiamola e teniamola a portata di mano.

Facciamo fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, lasciamolo intiepidire.

Inseriamo i savoiardi nel robot da cucina e polverizziamoli finemente. Ora trasferiamoli in una terrina,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tiramisu-cheesecake-una-delizia-assolutamente-da-provare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.