Tiramisù agli amaretti, provalo per Natale
Tiramisù agli amaretti Salve a tutti, questo tiramisù agli amaretti è una vera delizia, la sua particolarità è quella che può essere servito senza tempi di riposo in frigo. Se avete ospiti a pranzo inaspettati è un’ottima ricetta dolce last minute. Nel procedimento vi spiego il mio metodo per pastorizzare le uova, questa crema è […]
L'articolo Tiramisù agli amaretti, provalo per Natale proviene da Pane e Mortadella.
Tiramisù agli amaretti
Tiramisù agli amarettiProcedimento:
Salve a tutti, questo tiramisù agli amaretti è una vera delizia, la sua particolarità è quella che può essere servito senza tempi di riposo in frigo. Se avete ospiti a pranzo inaspettati è un’ottima ricetta dolce last minute.
Pubblicità
Nel procedimento vi spiego il mio metodo per pastorizzare le uova, questa crema è un’ottima base anche per il tiramisù classico.
N.B: Nel caso vogliate servire subito il vostro semifreddo ricordate che gli amaretti vanno bagnati per bene.
Vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.
Pubblicità
Tiramisù agli amaretti
Per questa ricetta avremo bisogno di questi ingredienti:
250 grammi mascarpone100 ml di panna liquida50 grammi di zucchero a velo (per montare le uova)25 grammi di zucchero a velo (per la panna)2 tuorli150 grammi di amaretti2 tazzine di caffe10 ml di liquore agli amaretti (o acqua)q.b. di cacao amaro per guarnireProcedimento:
Pubblicità
In una terrina in acciaio mettiamo i tuorli con lo zucchero a velo (50 g) e montiamoli a spuma. Trasferiamo il contenitore in una pentola con dell’acqua. Accendiamo il fornello e procediamo a cuocere i tuorli montati a bagnomaria, mi raccomando mescoliamo di continuo con una frusta manuale. Quando l’acqua arriva ad ebollizione continuiamo a cuocere per un minutino ancora.
Teniamo da parte le uova e procediamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tiramisu-agli-amaretti-provalo-per-natale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER