General Motors ha annunciato ieri che si unirà alla rivale Ford Motor nella collaborazione con Tesla per utilizzare la rete e le tecnologie di ricarica nordamericane del leader nella produzione di veicoli elettrici.
In base all’accordo, i veicoli di General Motors potranno accedere a 12.000 colonnine di ricarica di Tesla utilizzando un adattatore e l’app EV della casa automobilistica di Detroit. Tutto questo, a partire dal prossimo anno. L’annuncio dell’accordo tra Tesla e GM, avvenuto ieri durante una live su Twitter Spaces, ha riacceso il rally del titolo, in rialzo del 110% da inizio anno. Il titolo segna infatti un (+6,5%) a 250 dollari per azione durante la seduta di Wall Street.
Tesla-General Motors, i dettagli dell’accordo
GM, come Ford, inizierà ad installare delle postazione per le ricariche utilizzate da Tesla note come NACS, o (North American Charging Standard), invece dell’attuale CCS standard del settore, introdotto dall’amministrazione Biden. Ricordiamo che i Supercharger di Tesla rappresentano circa il 60% del totale dei caricabatterie veloci negli Stati Uniti e in Canada, secondo i dati del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.
Tesla
Il
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/tesla-65-festeggia-laccordo-con-gm-sui-supercharger/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


