Tesla (+6,5%) festeggia l’accordo con General Motors sui Supercharger

General Motors ha annunciato che si unirà alla rivale Ford nella collaborazione con Tesla per utilizzare la rete dei Supercharger. L'analisi.

General Motors ha annunciato ieri che si unirà alla rivale Ford Motor nella collaborazione con Tesla per utilizzare la rete e le tecnologie di ricarica nordamericane del leader nella produzione di veicoli elettrici.

In base all’accordo, i veicoli di General Motors potranno accedere a 12.000 colonnine di ricarica di Tesla utilizzando un adattatore e l’app EV della casa automobilistica di Detroit. Tutto questo, a partire dal prossimo anno. L’annuncio dell’accordo tra Tesla e GM, avvenuto ieri durante una live su Twitter Spaces, ha riacceso il rally del titolo, in rialzo del 110% da inizio anno. Il titolo segna infatti un (+6,5%) a 250 dollari per azione durante la seduta di Wall Street.

Tesla-General Motors, i dettagli dell’accordo

GM, come Ford, inizierà ad installare delle postazione per le ricariche utilizzate da Tesla note come NACS, o (North American Charging Standard), invece dell’attuale CCS standard del settore, introdotto dall’amministrazione Biden. Ricordiamo che i Supercharger di Tesla rappresentano circa il 60% del totale dei caricabatterie veloci negli Stati Uniti e in Canada, secondo i dati del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.

Tesla

Il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/tesla-65-festeggia-laccordo-con-gm-sui-supercharger/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.