Terremoto oggi Vibo Valentia: scossa di 4.3. Paura in Calabria

Vibo Valentia, 20 gennaio 2022 – Trema la terra in Calabria. Un terremoto di magnitudo 4.3 è stato registrato alle 10.19 nella zona occidentale della regione.
Lo rende noto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) che localizza l’epicentro in zona Vibo Valentia: i comuni più vicini sono Briatico, Pizzo, Zambrone, Sant’Onofrio e lo stesso capoluogo.
La scossa, stimata a una profondità di 10 km, è stata avvertita nettamente anche a Lamezia Terme e Catanzaro e lungo la fascia tirrenica cosentina, nella stessa Cosenza. Mobilitata la Protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate non sono stati segnalati, al momento, danni a persone o cose.

Evacuate le scuole, fermi i treni

Al momento della scossa la gente è scesa in strada, gli studenti sono stati fatti uscire dalle scuole. Evacuati anche gli uffici. Fermi i treni lungo la costa tirrenica, sulle Linee Paola – Reggio Calabria, Paola – Cosenza e Lamezia Terme Centrale – Catanzaro Lido: qui il traffico ferroviario è stato temporaneamente sospeso in via precauzionale dalle ore 10:21, per effettuare tutte le verifiche tecniche.
Fonte: Quotidiano Nazionale.net

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.