Terremoto a Siena: scuole chiuse nella zona

Nella serata di ieri a Siena una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata avvertita dalla popolazione: decine le repliche di magnitudo inferiore Leggi tutto Terremoto a Siena: scuole chiuse nella zona su Notizie.it.

Gente in strada.

Scuole chiuse. La terra che trema ancora. Alle ore 21:51 di ieri, mercoledì 8 febbraio 2023, si è registrata in Toscana una scossa di terremoto di magnitudo 3.5. Epicentro: Siena. A confermarle il sisma l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

La popolazione è scesa in strada

Lo spavento, amplificato dalle tragiche vicende legate al terremoto in Siria e in Turchia dei giorni scorsi, ha portato gran parte della popolazione ad abbandonare gli edifici e a rifugiarsi in strada.

L’ipocentro è stato registrato a 8 chilometri di profondità. Alla prima scossa di magnitudo 3.5 ne sono seguite altre: le repliche più forti due scosse di magnitudo 2.7. Nonostante la paura diffusa, non sembra ci sia al momento alcun tipo di criticità dovuta al sisma.

Scuole chiuse a Siena

Oggi, giovedì 9 febbraio 2023, a Siena tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado resteranno chiusi «anche per permettere valutazioni sulle strutture».

A darne comunicazione il sindaco Luigi De Mossi, che ha aggiunto sul suo profilo Facebook: «In città è stato registrato un piccolissimo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/terremoto-a-siena-scuole-chiuse-nella-zona/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.