Teglia filante di patate e zucca: un piatto autunnale che è una meraviglia
Questa teglia filante di patate e zucca è un piatto dal sapore autunnale, perfetto per accogliere la stagione dell’anno che ci regala le sfumature più belle.
Teglia filante di patate e zucca: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Possiamo servirlo come contorno, magari in un giorno di festa, per celebrare una riunione in famiglia, oppure come piatto unico a cena, per scaldarci cuore e ritemprarci il fisico dai primi freddi.
Pubblicità
È una vera e propria delizia, perché l’accordo tra patate e zucca viene ulteriormente valorizzato dalla presenza di una besciamella corposa, arricchita dalla presenza della scamorza.
Anche se è di grande effetto scenico, per la sua crosticina invitante e per il suo gusto saporito, questa ricettina non è affatto difficile da realizzare.
Che ne dite di provarci insieme?
Pubblicità
Teglia filante di patate e zucca: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la besciamella:500 ml di latte50 gr di farina 0050 gr di burro1 pizzico di sale e pepe450 gr zucca450 gr di patate250 gr di scamorzaolio extravergine d’oliva1 pizzico di sale4o di parmigiano grattugiato30 gr di burro.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Tagliamo a metà la zucca, priviamola della buccia esterna e dei semi e dei filamenti interni. Pesiamone 450 grammi circa e cuociamola a vapore per una decina
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/teglia-filante-di-patate-e-zucca-un-piatto-autunnale-che-e-una-meraviglia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER