Tavolo Automotive, il Ministro Urso: serve una politica industriale europea

All'incontro non sono stati convocati i sindacati

Ieri si è tenuto il Tavolo Automotive convocato dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che nelle intenzioni dichiarate proprio dal Ministro dovrebbe tenersi ogni 3 mesi. Appuntamenti in cui si discuteranno tematiche molto importanti che riguardano il futuro dell’industria automotive in Italia.

In questo incontro hanno partecipato alcuni esponenti del Governo e i principali rappresentanti delle imprese del settore.

Incontro da cui è emersa la necessità di rispondere alle sfide che arrivano da Paesi come la Cina o anche dall’America che ha messo sul piatto ingenti finanziamenti e incentivi a favore dello sviluppo della loro industria automobilistica. Per questo, evidenzia il Ministro Urso, è necessaria una politica industriale europea. L’Italia dovrà dunque lavorare con Paesi come la Germania e la Francia all’interno della Commissione Europea per creare una politica che consenta alle aziende di poter investire all’interno del Paese.

È assolutamente necessario creare una politica industriale europea per rispondere sia alla sfida sistemica con i produttori dell’oriente come India e Cina, che a quella con gli Stati Uniti che hanno da poco messo in campo


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n564062/tavolo-automotive-ministro-urso-europa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.