Talete: I cittadini non devono pagare l’inefficienza della politica

Viterbo: Viterbo 2020, Forza civica e Movimento 5 stelle chiedono il consiglio straordinario sul gestore idrico integrato della Tuscia di cui il comune di Viterbo è socio di maggioranza.

Chiara Frontini, Giacomo Barelli e Massimo Erbetti insieme ad altri quattro consiglieri, depositano un documento dove chiedono un incontro per fare chiarezza e trasparenza su decisioni che comportano di dover mettere le mani in tasca a cittadini.

“Con la presente, i sottoscritti consiglieri comunali, sono a richiedere, ai sensi dell’articolo 29 comma 1 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, la convocazione di un consiglio comunale straordinario per la trattazione del seguente ordine del giorno: Talete spa – piano tariffario 2020-2023. Proposte e determinazioni. Stante l’urgenza della deliberazione di cui all’oggetto, motivata dalla riunione della conferenza dei sindaci e dei presidenti delle province dell’Ato n. 1 Lazio Nord convocata per il 14 gennaio c.m., si richiede la possibilità di una convocazione urgente secondo i termini previsti ai sensi dell’articolo 40 comma 5 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale”.

frontini barelli erbetti

NO ALL’AUMENTO DELLE BOLLETTE DELL’ACQUA! NO A FAR PAGARE AI CITTADINI LE INEFFICIENZE DELLA POLITICA!

Dice Chiara Frontini sulla sua pagina Facebook: “Non possiamo accettare che venga votato l’aumento delle tariffe dell’acqua e che siano di nuovo i cittadini a pagare per le inefficienze della politica e di chi la politica nomina per gestire Talete”.

Per questo, al Comune di Viterbo, socio di maggioranza relativa, è necessario fare chiarezza e farla mettendoci la faccia di fronte ai viterbesi: ci sono gruppi politici della maggioranza che dichiarano di essere contrari all’aumento, mentre Forza Italia, il partito del Sindaco, sembra orientato ad accettare quest’ennesimo smacco nei confronti dei viterbesi. Essere di lotta e di governo è un giochino vecchio come il mondo, e qui nessuno ha l’anello al naso, soprattutto non ce l’ha chi come noi non ha nulla a che spartire con la mala gestione che ha portato Talete sull’orlo del collasso. E quindi non possiamo tacere, nè tantomeno girarci dall’altra parte di fronte all’ennesimo teatrino.

Perciò, la maggioranza deve dirci chiaramente assumendosi la responsabilità di fronte ai viterbesi se si conferma la maggioranza delle tasse, che continua senza remore a mettere le mani in tasca ai cittadini, oppure se al Sindaco Arena verrà dato il mandato di opporsi.

Sono anni che si è spettatori di un teatrino tra la Talete e i sindaci dei comuni, a discapito degli utenti, per una mala gestione che ha portato Talete sull’orlo del collasso.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.