Taggia, incendio sulla A10: maxi rogo vicino all’autostrada, viabilità in crisi

Date:

Share:

di Ferruccio Pinotti

Le fiamme hanno travolto la vegetazione sulle colline nell’Imperiese. Tre le persone fatte sfollare dai loro appartamenti per motivi di sicurezza

Un vasto incendio sta bruciando dal primo pomeriggio la vegetazione sulle colline di Taggia, nell’Imperiese. Tre le persone fatte sfollare dai loro appartamenti per motivi di sicurezza. Sul posto stanno operano le squadre di Vigili del fuoco e dei volontari dell’Antincendio boschivo della Protezione civile. Il vasto incendio boschivo è divampato nel primo pomeriggio nella vallata sottostante il ponte dell’A10 a Taggia. Un fumo denso ha interessato quindi anche l’autostrada, come segnalato dalla concessionaria, e ha portato alla chiusura di una strada collinare comunale per motivi i sicurezza. Le squadre antincendio a terra sono supportare da tre Canadair e un elicottero regionale.

Viabilità minore interdetta e difficoltà di intervento

L’intervento di spegnimento è in corso. Oltre ai vigili del fuoco e ai volontari di diverse squadre, vista la difficoltà di raggiungere la zona impervia e l’estensione del fronte fuoco, sono impegnati un elicottero antincendio e un canadair. «La viabilità della zona è interdetta e il fronte del fuoco si muove molto rapidamente — spiega Alice Spagnolo di Riviera24, operativa sul posto —. Una enorme colonna di fumo si sta alzando da valle Argentina». Fumo e nebbia sono segnalati anche dai cartelli autostradali per chi sta viaggiando in quelle zone, ma al momento non sono segnalate chiusure o criticità particolare per la viabilità autostradale.

Taggia, incendio sulla A10: maxi rogo vicino all’autostrada, viabilità in crisi

━ more like this

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

Vannacci attacca Salvini: “È lui il traditore. Su armi a Kiev e legge Fornero si mette in posizione prona”

Fresco di divorzio dalla Lega, Roberto Vannacci sceglie un evento a Modena sulla remigrazione come prima uscita pubblica per lanciare il suo nuovo partito Futuro Nazionale. Ed è a Matteo Salvini che il generale dedica le sue prime parole, tutt’altro che concilianti: “Io sleale? È lui che ha tradito le promesse“, incalza Vannacci in un […] L'articolo Vannacci attacca Salvini: “È lui il traditore. Su armi a Kiev e legge Fornero si mette in posizione prona” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Palazzo Chigi dimezza lo smart working dei dipendenti. Scontro con il Mef (dove i privilegi restano). E i funzionari si rivolgono allo sportello del...

C’è una trincea nel centro di Roma, tra Largo Chigi e via XX Settembre. Da una parte la Presidenza del Consiglio, dall’altra il Ministero dell’Economia e delle Finanze. In mezzo, una guerra di posizione che sembra ruotare attorno ai privilegi dei privilegiati — smart working, indennità, previdenza, welfare — e che invece rivela chi ha […] L'articolo Palazzo Chigi dimezza lo smart working dei dipendenti. Scontro con il Mef (dove i privilegi restano). E i funzionari si rivolgono allo sportello del lavoro proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.