gliese
45 anni fa partiva il Voyager 1
E’ partita il 5 settembre del 1977, esattamente 45 anni fa. A quei tempi io giocavo “di sotto”, con le ginocchia sbucciate rincorrevamo un pallone sul terrazzo del vicino, la domenica andavamo alle spiagge libere di Tarquinia (con il pranzo nella cesta di vimini) sulla Fiat 850, in Francia usavano per l’ultima volta la ghigliottina…
5 Settembre 2022
