Suicidi tra i giovani: un fenomeno sempre più preoccupante

La notizia del suicidio di una studentessa di 19 anni nella sua Università ha sconvolto. I dati sui suicidi tra i giovani sono sempre più allarmanti.
Leggi tutto Suicidi tra i giovani: un fenomeno sempre più preoccupante su Notizie.it.

Argomenti trattati

La terribile notizia del suicidio di una studentessa di 19 anni nel bagno dell’Università Iulm ha riaperto il dibattito sull’allarme dei suicidi tra i giovani.

Un fenomeno che diventa sempre più preoccupante, soprattutto da due anni a questa parte. 

Suicidi tra i giovani: un fenomeno sempre più preoccupante

La notizia della 19enne che si è tolta la vita nel bagno dell’Università Iulm ha riacceso l’attenzione sull’allarme suicidi tra i giovani. La giovane ha lasciato un biglietto in cui chiedeva scusa per i suoi fallimenti. Un gesto che riapre un dibattito che riguarda anche le aspettative che spesso pesano troppo sui ragazzi, come dimostrano i gesti estremi associati a finti esami o a falsi annunci di laurea.

Al di là dei motivi che spingono troppo spesso i giovani a compiere un gesto estremo, è evidente che il fenomeno sta diventando sempre più allarmante. Un report dell’Osservatorio suicidi della Fondazione Brf – Istituto per la ricerca in psichiatria e neuroscienze, diffuso lo scorso settembre, ha riportato numeri decisamente preoccupanti. In Italia ogni 16 ore una persona si toglie


Leggi tutto: https://www.notizie.it/suicidi-tra-i-giovani-un-fenomeno-sempre-pia-preoccupante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.