giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodStraccetti di pollo al limone: per un pranzo o una cena super...

Straccetti di pollo al limone: per un pranzo o una cena super veloce!

Profumano e invitano a tavola, questi straccetti di pollo al limone e mi risolvono velocemente il pensiero del pranzo o della cena!

Si preparano al volo, sono semplicissimi, proprio per questo hanno un sapore rotondo e appagante.

Nessun intingolo strano: limone e burro bastano da soli a rendere questo piatto molto invitante. Ovviamente non manca anche un giro d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe e a piacere e qualche ago di rosmarino solo se a voi piace, io non lo uso. Eppure, nonostante gli ingredienti siano pochissimi, la resa finale è cremosa. La carne pare quasi avvolta da un sughetto aromatico delizioso alla vista e al palato, ed è tenerissima, si scioglie in bocca.

Solitamente servo questo secondo in famiglia, ma mi è capitato di offrirli anche agli ospiti per un incontro informale. Avete presente quando passano a trovarci gli amici di sempre e insistiamo perché si fermino a cena, ma il frigorifero è quasi vuoto? Ecco, con questo piatto risolleviamo la serata, basta accompagnarlo con un’insalata di stagione o patate al forno per soddisfare i commensali e trascorrere qualche ora in compagnia.

Che ne dite di metterci al lavoro e provare a cucinarli insieme? Si comincia!

Pollo al limone: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/straccetti-di-pollo-al-limone-per-un-pranzo-o-una-cena-super-veloce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments