Sottopelle vol.1 | Le nostre prime impressioni 

Presentato per la prima volta al Lucca Comics and Games 2022, il primo volume di Sottopelle vede le enigmatiche vicende di Morana Corvi, un’influencer divisa…

Presentato per la prima volta al Lucca Comics and Games 2022, il primo volume di Sottopelle vede le enigmatiche vicende di Morana Corvi, un’influencer divisa tra tecnologia e magia oscura. L’opera a cura di Caterina Bonomelli, nasce originariamente come webcomic, ed è ora disponibile in edizione cartacea per Edizioni BD. Il primo volume cartaceo comprende 8 capitoli più un piccolo extra. 

L’autrice si avvale di un interessantissimo contrasto tra il mondo moderno e quello fantasy, così che questo fumetto si inserisce perfettamente nel genere urban fantasy, ma che si contraddistingue comunque grazie alla sua spiccata originalità, nonostante le numerose citazioni letterarie che l’autrice ha inserito, soprattutto riguardo i vampiri

Tramite l’utilizzo di uno slang del tutto giovanile e coinvolgenti immagini, il primo volume presenta l’apertura della storia in cui si introducono ambientazione e personaggi. Si è catapultati in un’Italia contemporanea, in cui moda e magia si amalgamano in maniera eccelsa. L’estetica dark invita il lettore ad immergersi completamente grazie al forte impatto visivo e espressivo delle tavole.  

La protagonista, Morana Corvi, è una giovane donna attraente, modella e blogger,


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/06/sottopelle-recensione-bd/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.