Sostenibilità, enoturismo e comunicazione: la visione e l’impegno delle produttrici di vino italiane

Donne del vino che fanno notizia. Giovani produttrici che fanno notizia non in quanto donne, ma per la visione e l’impulso che stanno dando alle loro aziende e in generale alla viticoltura italiana. Sostenibilità ambientale e sociale, investimenti in ambito enoturistico e grande attenzione alla comunicazione: i temi principali al centro del loro impegno per […] L'articolo Sostenibilità, enoturismo e comunicazione: la visione e l’impegno delle produttrici di vino italiane proviene da InformaCibo.

Donne del vino che fanno notizia. Giovani produttrici che fanno notizia non in quanto donne, ma per la visione e l’impulso che stanno dando alle loro aziende e in generale alla viticoltura italiana. Sostenibilità ambientale e sociale, investimenti in ambito enoturistico e grande attenzione alla comunicazione: i temi principali al centro del loro impegno per innovare e rendere migliore il mondo del vino nostrano.

Negli ultimi anni, infatti, molte produttrici hanno deciso di investire in tecnologie innovative e pratiche ecologiche per preservare il territorio e migliorare la qualità dei loro vini. Ma non solo. Il loro lavoro è diventato anche un importante punto di riferimento per il turismo enogastronomico, promuovendo la cultura del bere consapevole e in armonia con l’ambiente. Senza dimenticare il contributo fondamentale a livello di comunicazione e marketing del vino, con nuove strategie di valorizzazione del prodotto e utilizzo dei social per raccontare la storia del proprio vino e del territorio da cui proviene.

Passione e determinazione al servizio del vino italiano. Ecco dunque le storie al femminile di quattro cantine nostrane, dall’Alto Adige alla Sicilia, dal


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/sostenibilita-enoturismo-produttrici-vino-italiane/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.