Sorbetto di limone alla mela cotogna

Un sorbetto particolare arricchito dalla mela cotogna con anice stellato cannella e barbour e gherigli di noci

Ingredienti e preparazione: Per la conserva di mela cotogna: 1 kg polpa di mela cotogna, 250 ml acqua, 300 g zucchero semolato, 5 chiodi di garofano, 4 gherigli di noci, 100 ml di barbopur, 3 pezzi di anice stellato,
Dose per il sorbetto: 1 l di acqua, 10 g neutro per gelato, 40 g albume, 200 ml succo di limone, 250 g zucchero semolato.

Dopo avere lavato le mele mettetele a bollire con tutta la buccia con qualche chiodo di garofano e l’anice stellato. Dopo la cottura fatele raffreddare e quindi ricavate la polpa frullatela a freddo. In una pentola mettete l’acqua, lo zucchero le noci, il barbour, la cannella la polpa delle mele tutto a freddo e fare cuocere a fuoco basso per una 30 di minuti o fino ad ottenere una consistenza tipo conserva.

Quindi dopo avere realizzato il sorbetto di limone con una sorbettiera creiamo uno strato di sorbetto e uno di conserva in un fluite decorare come in foto con qualche noce a piacimento. Tutto questo per favorire la digestione a base di acido malico contenuto nelle mele cotogne.


Leggi tutto: https://www.italiaatavola.net//ricette/dolci-frutta/sorbetto-di-limone-alla-mela-cotogna/87369/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.