
Sorbetto ai lamponi senza sorbettiera e senza gelatiera
Il sorbetto ai lamponi è un dessert fresco, estivo e goloso. Quante volte avremmo voluto portarlo in tavola a fine pasto, ma abbiamo desistito perché non possediamo né gelatiera né sorbettiera? Da oggi, con questa ricettina geniale, il problema è aggirato. Potremo preparare facilmente questo gelato di solo frutta, senza ricorrere ad un macchinario apposito. […]
L'articolo Sorbetto ai lamponi senza sorbettiera e senza gelatiera proviene da Pane e Mortadella.
Il sorbetto ai lamponi è un dessert fresco, estivo e goloso.
Sorbetto ai lamponi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Quante volte avremmo voluto portarlo in tavola a fine pasto, ma abbiamo desistito perché non possediamo né gelatiera né sorbettiera? Da oggi, con questa ricettina geniale, il problema è aggirato.
Pubblicità
Potremo preparare facilmente questo gelato di solo frutta, senza ricorrere ad un macchinario apposito. Il procedimento è semplice e alla portata di tutte, ma i tempi di attesa si prolungano leggermente. Il nostro sorbetto, infatti, dovrà riposare in frigorifero per 4 ore in tutto prima di essere servito. Ricordiamoci di curare la sua solidificazione e di riprenderlo di tanto in tanto, per rompere i cristalli di ghiaccio e ottenere quella consistenza cremosa e avvolgente che tutti si aspettano.
Proviamoci insieme!
Pubblicità
Sorbetto ai lamponi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di zucchero semolato150 gr di acqua250 gr di lamponisucco di 1/2 limone.
Pubblicità
Il procedimento
Laviamo delicatamente i lamponi per non sciuparli, poi asciughiamoli tamponandoli con cura.
Teniamoli a portata di mano.
In una tegamino versiamo acqua e zucchero. Mescoliamo con la frusta o con il cucchiaio di legno per diluire i granelli, poi mettiamo sul fornello e portiamo a bollore.
Quando otteniamo uno sciroppo denso e colloso, togliamo dal fuoco e lasciamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sorbetto-ai-lamponi-senza-sorbettiera-e-senza-gelatiera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER