SLIM: Il lander giapponese sulla Luna si riprende dopo un atterraggio accidentato
Dopo un atterraggio capovolto, il lander giapponese SLIM si riprende e inizia a esplorare la Luna. Ha raggiunto un'eccezionale precisione di atterraggio e sta studiando le rocce vicine utilizzando la spettroscopia.
L'articolo SLIM: Il lander giapponese sulla Luna si riprende dopo un atterraggio accidentato sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Dopo un atterraggio capovolto, il lander giapponese SLIM si riprende e inizia a esplorare la Luna. Ha raggiunto un’eccezionale precisione di atterraggio e sta studiando le rocce vicine utilizzando la spettroscopia.
Anche capovolto, SLIM è riuscito a ricevere la luce solare e mettersi al lavoro. (JAXA/Takara Tomy/Sony Group Corporation/Doshisha University)
Dieci giorni dopo il suo atterraggio morbido sulla Luna, il rivoluzionario Smart Lander for Investigating Moon (SLIM) del Giappone è di nuovo in azione. Il lander ha avuto un piccolo incidente durante il suo atterraggio di precisione, finendo capovolto, il che ha impedito ai suoi pannelli solari di alimentarsi e ha lasciato il lander in funzione con le batterie. In modo cruciale, i pannelli solari erano orientati verso ovest – rivolti lontano dal Sole in quel momento – lasciando al team la speranza che, man mano che la Luna ruotava lentamente, la luce solare raggiungesse infine i pannelli. E così è stato, ieri. SLIM si è svegliato e ha persino inviato una foto.
Senza perdere tempo, il team ha iniziato a lavorare sulla missione scientifica, che ha già
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER