Proprio ieri il ministro Urso aveva annunciato alla Camera che il Governo stava trattando con tre case automobilistiche cinesi per avere in Italia un secondo produttore di auto dopo Stellantis, e oggi l’agenzia di stampa britannica Reuters ha sparato lo scoop indicando in Chery la possibile soluzione, citando due fonti anonime (una proveniente dall’industria automotive e l’altra dalla politica). Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, e molto probabilmente nelle prossime ore fioccheranno smentite, ma la notizia sembrerebbe avere un suo fondamento.
SECONDO PRODUTTORE DI AUTO IN ITALIA: OBIETTIVO 1,3 MILIONI DI VEICOLI
È ben nota la richiesta del Governo di aumentare la produzione di auto in Italia a circa 1,3 milioni di veicoli all’anno, cifra ritenuta necessaria per garantire un futuro al comparto e all’indotto. Il gruppo Stellantis, con l’aiutino di robusti contributi statali, potrebbe raggiungere quota 1 milione non subito ma entro la fine del decennio. I restanti 300 mila dovrebbe assicurarli un secondo produttore e nelle ultime ore la cinese Chery sembra diventata la più probabile.
Precisiamo che il nome di Chery non spunta all’improvviso ma rientrava
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/secondo-produttore-auto-in-italia-chery-la-spuntera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

