Secondo produttore auto in Italia: Chery la spunterà?

Possibile scoop sul nome del secondo produttore di auto in Italia dopo Stellantis: potrebbe spuntarla la cinese Chery

Proprio ieri il ministro Urso aveva annunciato alla Camera che il Governo stava trattando con tre case automobilistiche cinesi per avere in Italia un secondo produttore di auto dopo Stellantis, e oggi l’agenzia di stampa britannica Reuters ha sparato lo scoop indicando in Chery la possibile soluzione, citando due fonti anonime (una proveniente dall’industria automotive e l’altra dalla politica). Ovviamente non c’è ancora nulla di ufficiale, e molto probabilmente nelle prossime ore fioccheranno smentite, ma la notizia sembrerebbe avere un suo fondamento.

SECONDO PRODUTTORE DI AUTO IN ITALIA: OBIETTIVO 1,3 MILIONI DI VEICOLI

È ben nota la richiesta del Governo di aumentare la produzione di auto in Italia a circa 1,3 milioni di veicoli all’anno, cifra ritenuta necessaria per garantire un futuro al comparto e all’indotto. Il gruppo Stellantis, con l’aiutino di robusti contributi statali, potrebbe raggiungere quota 1 milione non subito ma entro la fine del decennio. I restanti 300 mila dovrebbe assicurarli un secondo produttore e nelle ultime ore la cinese Chery sembra diventata la più probabile.

Precisiamo che il nome di Chery non spunta all’improvviso ma rientrava


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/secondo-produttore-auto-in-italia-chery-la-spuntera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.