“Scuolabus a rischio fermo”, la rivelazione di Achilli (FdI) fa tremare i genitori. I piccoli studenti di Viterbo resteranno a piedi?
A partire da gennaio, sei scuolabus rischiano di fermarsi per non partire più. Le normative sulla circolazioni, infatti, prevedono lo stop ai veicoli Euro2, categoria nella quale rientrano alcuni scuolabus comunali. Dal 2024, invece, saranno fermati quelli Euro3, ossia altri tre mezzi. Mancano meno di due mesi e la soluzione, ad oggi, non c’è. Matteo Achilli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha incalzato la maggioranza sulla questione.
“L’amministrazione Frontini – ha detto nel corso dell’ultimo consiglio comunale Achilli – non ha ancora risolto questa grave criticità, che rischia di andare a inficiare un servizio fondamentale. Chiaramente bisognerà trovare scuolabus nuovi, ma la giunta ha trovato soluzione? I tempi di consegna per questo tipo di mezzi sono piuttosto lunghi, ciò significa che potrebbero non arrivare per tempo”.
L’assessore Katia Scardozzi ha risposto parzialmente, confermando l’esistenza del problema ma non rendendo nota l’ipotetica contromisura: “Gli scuolabus Euro2 – spiega Scardozzi – sono sei, quelli Euro3 tre. Da gennaio i primi non potranno circolare, i secondi invece dal 2024. Il resto del parco mezzi, pur essendo datato, resterà attivo. La problematica c’è, da luglio abbiamo fatto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER