Scorzette di arancia al cioccolato: buonissime, le regalo a Natale!

Le scorzette di arancia al cioccolato fanno gola fine pasto, soprattutto ora che è quasi Natale. Ci si intrattiene a tavola a lungo, tra chiacchiere e giochi di società che rallegrano le giornate di festa e anche se ci sentiamo scoppiare dalla quantità di cibo ingerita, non riusciamo a rinunciare a un dolcetto goloso. Con […] L'articolo Scorzette di arancia al cioccolato: buonissime, le regalo a Natale! proviene da Pane e Mortadella.

Le scorzette di arancia al cioccolato fanno gola fine pasto, soprattutto ora che è quasi Natale.

Ci si intrattiene a tavola a lungo, tra chiacchiere e giochi di società che rallegrano le giornate di festa e anche se ci sentiamo scoppiare dalla quantità di cibo ingerita, non riusciamo a rinunciare a un dolcetto goloso. Con la scusa che si tratta di frutta, in fondo, ci possiamo perdonare uno stravizio come questo! Sono una delizia tanto da rappresentare anche un’idea regalo originale e pensata.

Per gli amici più cari, preparo delle scatole di latta con tanto di fiocchetto rosso da consegnare la Vigilia, nella certezza che l’indomani mi penseranno e mi sentiranno vicina con tutto il mio affetto, quando li condivideranno in famiglia.

Certo non sono una pasticcera, per cui le scorzette non sono perfettamente uguali le une alle altre, ma questo a mio parere le rende ancora più speciali, perché sono state preparate con amore.

Ah dimenticavo, possiamo realizzarle con l’arancia o con i limone, a seconda delle nostre preferenze!

Che aspettiamo allora? Mettiamo al lavoro insieme, senza indugiare oltre!

Scorzette di arancia al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

4 arance biologiche300 g di cioccolato fondente al 70%250 g di zucchero250 ml di acqua +


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/scorzette-di-arancia-al-cioccolato-buonissime-le-regalo-a-natale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.