Scoperta una nuova specie di isopode gigante delle profondità marine

Una nuova specie di isopode gigante delle profondità marine è stata scoperta nelle Bahamas. Questa creatura trasparente e misteriosa svolge un ruolo vitale nell'ecosistema marino.
L'articolo Scoperta una nuova specie di isopode gigante delle profondità marine sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una nuova specie di isopode gigante delle profondità marine è stata scoperta nelle Bahamas. Questa creatura trasparente e misteriosa svolge un ruolo vitale nell’ecosistema marino.

“Puoi vedere le sue budella e altre cose.” (Immagine cortesia di OceanX)

Una nuova specie di isopode gigante delle profondità marine è stata identificata nelle Bahamas dopo che i ricercatori di OceanX hanno posizionato trappole sul fondale marino. Cugina dei tanto amati pill bugs terrestri, svolge un ruolo ecologico simile nel ciclo dei nutrienti, rendendola una parte vitale dell’ecosistema.

Queste creature aliene hanno corpi trasparenti e grandi occhi sporgenti che li aiutano a cercare prede nelle profondità oscure. Se ti stai chiedendo cosa mangia un roly-poly su steroidi a 600 metri sotto il mare, sono parziali ai cetrioli di mare, alle spugne e ai nematodi, ma si cibano anche di qualsiasi pezzetto che cade dall’alto.

La nuova specie è stata scoperta durante una missione del 2019 condotta da OceanX e dal Cape Eleuthera Institute che ha posizionato trappole esche per anguille e trappole luminose nell’Exuma Sound a profondità comprese tra 540 e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/31/scoperta-una-nuova-specie-di-isopode-gigante-delle-profondita-marine-0079090


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.