Sciame sismico a Floresta, registrati terremoti di magnitudo tra 3.0 e 3.7

Non solo maltempo: in Sicilia, l’INGV ha registrato uno sciame sismico a Floresta, comune situato in provincia di Messina. Leggi tutto Sciame sismico a Floresta, registrati terremoti di magnitudo tra 3.0 e 3.7 su Notizie.it.

Terremoti di magnitudo compresa tra 2.3 e 3.7 hanno fatto tremare la terra a Floresta, comune in provincia di Messina, in Sicilia.

Il fenomeno sismico è stato registrato dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel tardo pomeriggio di giovedì 15 dicembre. L’epicentro è stato individuato a Floresta e ha avuto una profondità di 35 chilometri.

Sciame sismico a Floresta, registrati terremoti di magnitudo tra 3.0 e 3.7

Nel tardo pomeriggio di giovedì 15 dicembre, la terra ha cominciato a tremare in Sicilia. Uno sciame sismico con epicentro a Floresta ha travolto la provincia di Messina.

Le scosse hanno avuto magnitudo compresa tra 3.0 e 3.7 ed è stata segnalata anche una scossa di assestamento più lieve di magnitudo 2.3.

Per quanto riguarda le scosse, il primo sisma di magnitudo 3.0 è stato registrato alle 19:18:05 a 4 chilomentri a sud ovest di Floresta (latitudine di 37.9640 e longitudine di 14.8840) e ha avuto un ipocentro di 35 chilometri. Il secondo sisma di magnitudo 3.1 è stato rilevato alle 19:19:17 a 3 chilometri a ovest di Floresta (latitudine 37.9839


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sicilia-terremoto-di-magnitudo-3-0-a-floresta-messina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.