Sbloccato il bonus mamme 2024 per chi ha più di 2 figli: requisiti e come richiederlo in busta paga

Con un bel po’ di ritardo, è stata pubblicata l’attesa circolare sul bonus mamme, che avrebbe dovuto già essere erogato nella busta paga di gennaio. Nella nota sono state chiarite le istruzioni operative per l’applicazione dell’esonero contributivo del 100% fino a un massimo di 3.000 euro annui per le donne lavoratrici con più figli a...

Da quest’anno è possibile usufruire del bonus mamme lavoratrici introdotto con la Legge di bilancio 2024, ma non tutte potranno ottenerlo: come funziona l’esonero contributivo e a chi spetta?

@sementsovalesia/123rf

Con un bel po’ di ritardo, è stata pubblicata l’attesa circolare sul bonus mamme, che avrebbe dovuto già essere erogato nella busta paga di gennaio. Nella nota sono state chiarite le istruzioni operative per l’applicazione dell’esonero contributivo del 100% fino a un massimo di 3.000 euro annui per le donne lavoratrici con più figli a carico.

Per quest’anno, in via sperimentale, sarà concesso anche a chi ne ha almeno due, mentre dal prossimo solo a coloro che hanno almeno tre figli a carico. Approfondiamo tutti i requisiti richiesti e le modalità per usufruirne.

A chi è destinato il bonus mamme

L’agevolazione è riservata a tutte le dipendenti del settore pubblico e privato (anche agricolo, in somministrazione e in apprendistato) con contratto a tempo indeterminato; mentre sono escluse le lavoratrici domestiche. L’esonero contributivo spetta a:

lavoratrici con almeno due figli, fino al mese di compimento dei 10


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/sbloccato-bonus-mamme-2024-requisiti-come-richiederlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.